ACCEDI CERCA
ITALIANOENGLISH
ITEN
INDIETRO
Nepal
Dove
Nepal
. Jun Chiyabari Bio, Nepal
Nepal
. Nepal Himalayan Jun Chiyabari Tè verde Bio 2023
Nepal
. Shangri-La Bio, Terra delle Nevi, 2023
Nepal
023. Nepal Green SFTGFOP1 Antu Valley Bio

Newsletter

ISCRIVITI
Informativa sulla privacy

L'Essenza del The, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.

Nepal
Nascosto tra le più alte cime del mondo, il Nepal è un crogiuolo di differenti paesaggi, individui, abitudini, culture e lingue. Benchè rappresenti solo il 0,1% della superficie terrestre, sta al 25° posto in termini di biodiversità, il che significa che possiede tutte le fasce climatiche presenti sulla terra.

Nel 1842 un imperatore cinese offrì un prezioso regalo al Primo ministro nepalese: semi di tè selezionati tra le varietà più fini.
La coltura del tè cominciò l'anno dopo, nel 1843, nel distretto Est. Giardino Fikkal.
Le piantagioni del tè. alle pendici dell'Himalaya (non lontane da Darjeeling), sono finanziate dal governo nepalese e producono tè NERI, blandamente AROMATICI, quasi interamente destinati al consumo locale.