SAN VALENTINO è AMORE NELL'ARIA, non solo per un compagno/a ma anche e soprattutto per celebrare chi partecipa al nostro quotidiano: gli amici, i colleghi, la famiglia, il vicino di casa..
E' proprio per CONDIVIDERE vi proponiamo tre nuove miscele:
ROSE ROSSE PER TE'!
Rooibos, honeybush, mirtilli rossi (mirtilli rossi, zucchero, olio vegetale) (10%), aroma, cuori di zucchero (zucchero, farina di riso, olio di colza idrogenato, addensante: gomma adragante, aroma, colori: radice di barbabietola) (2%), boccioli di rosa, foglie di fiori di rosa, bit di lampone
. STRAWBERRY FOREVER BIO
Té nero Ceylon, Aroma naturale di Pesca, petali di Calendula, pezzi di Fragole disidratate, tutto rigorosamente da agricoltura biologica.
FOOD: Con dolci di frutta, perfetto con biscotti ai cereali e frollini, disdegna il cioccolato. Da provare anche freddo.
. ROCCOCO'
Un mèlange aromatizzato con diverse tipologie di tè cinesi:
tè verde Sencha, tè bianco Pai Mu Tan, oolong a media ossidazione (60%)
con l'aggiunta di pezzetti di Cioccolato (zucchero, pasta di cacao, cacao magro in polvere, burro di cacao, destrosio, emulsionante: lecitina di girasole), scaglie di cocco (cocco, zucchero), cannella, aroma , scaglie di Mandorle. L'unione di tre tipologie di tè rende l'infusione morbida e 'rotonda' per chi vuole sperimentare un aromatizzato ben equilibrato dalle note dolci e lievemente biscottate.
CURIOSITA':
La più antica 'Valentina' di cui sia rimasta traccia risale al XV secolo, e fu scritta da Carlo d'Orléans, all'epoca detenuto nella Torre di Londra dopo la sconfitta alla battaglia di Agincourt (1415). Carlo si rivolge a sua moglie con le parole:
- Je suis desja d'amour tanné, ma tres doulce Valentinée…-
L'uso di spedire "valentine" nel mondo anglosassone risale almeno al XIX secolo. Alla metà del secolo negli Stati Uniti alcuni imprenditori come Esther Howland (1828-1904) iniziarono a produrre biglietti di San Valentino su scala industriale.
Fu proprio la produzione su vasta scala di biglietti d'auguri a dare impulso alla commercializzazione della ricorrenza e, al contempo, alla sua penetrazione nella cultura popolare. Dalla seconda metà del XX secolo, soprattutto a partire dagli Stati Uniti, la tradizione dei biglietti amorosi iniziò a diventare secondaria rispetto allo scambio di regali come scatole di cioccolatini, mazzi di fiori, o gioielli.
vai al link |