ACCEDI CERCA
ITALIANOENGLISH
ITEN
INDIETRO
Per�
Dove
Perù
608. Lapacho Arancio/Vaniglia

Newsletter

ISCRIVITI
Informativa sulla privacy

L'Essenza del The, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.

Perù
Perù, Argentina e Brasile sono gli unici stati del Sudamerica produttori di tè. Il tè sudamericano è di qualità ordinaria, adatto soprattutto per miscele.

La produzione di tè peruviana è in quantità limitata, le piantagioni sono localizzate soprattutto nei distretti di CUZCO (sierra sud del paese, patrimonio Unesco) e QUALLAMAMBATA.

La raccolta ha luogo due volte l'anno, ma nei mesi estivi (prevalentemente asciutti) la produzione è più scarsa, la qualità è in gran parte BOP: BROKEN ORANGE PEKOE (Tè usato principalmente per le miscele, in sintesi pezzi di foglie provenienti dalla lavorazione di Te' FOP e OP).