ACCEDI CERCA
ITALIANOENGLISH
ITEN
INDIETRO
Italia
Dove
Italia
. Candela Oli essenziali di Zenzero

Newsletter

ISCRIVITI
Informativa sulla privacy

L'Essenza del The, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.

Italia
In Italia sia il terreno, sia il clima non sono adatti per una coltivazione industriale redditizia della pianta del tè.
Attualmente abbiamo un unico produttore italiano in provincia di Lucca (primo raccolto nel 1990) che si è guadagnato il titolo di secondo produttore europeo di tè. I raccolti sono annuali e la quantità di tè prodotto resta ancora a livello amatoriale.

Tradizione e innovazione sono i binari che da 9 anni guidano l’essenza del the nell’affascinante e sterminato mondo di prodotti alimentari che ben si sposano e/o si accompagnano al tè: cioccolata, torrone, marmellata, miele e biscotti... La produzione artigianale resta un valore fondamentale insieme alla bontà all’unicità dei prodotti e alla cura nella presentazione e nel packaging.
L’obbiettivo è soddisfare, così come facciamo con il tè, sia il palato sia i vostri occhi e perchè no divulgare la nostra miglior produzione nazionale, che si distingue anche a livello internazionale per la qualità e per la cura profuse nella preparazione e nella selezione degli ingredienti.