La Festa della Mamma è una festa molto antica, legata al culto delle divinità della fertilità degli antichi popoli politeisti, che veniva celebrato proprio nel periodo dell’anno in cui il passaggio della natura dal freddo e statico inverno al pieno dell’estate dei profumi e dei colori (e della prosperità nelle antiche civiltà contadine) era più evidente. Con l’andare del tempo questa festività dal tono religioso si è evoluta in festa, talvolta anche in Sagra.
In Italia la prima celebrazione della Festa della Mamma risale al 1957 ad Assisi e da allora ricorre la seconda domenica di maggio.
Per fare un regalo speciale alla propria mamma, noi vi proponiamo alcune 'COCCOLE' da regalare e condividere.
- AURORA (Acai green Tea):
Una nuova miscela aromatizzata a base di:
tè verde Sencha Cinese, pezzetti di Ananas candito (ananas, zucchero), bacche di Goji, bacche di Aronia, Acai (acai, mela, concentrato di succo di mela, farina di riso, acidificante: acido citrico), boccioli di Rosa, Curry rossi, pezzetti di Frutto della Passione (concentrato di purea di Mela, concentrato di frutto della Passione), fiori di girasole, punte di Acerola.
- OSMANTHUS OOLONG - grade AAA Raccolto Autunnale 2018
Un favoloso Oolong di bassa Ossidazione (10-15%) profumato con fiori di Osmanthus. Il sapore è delicato, fruttato e floreale con corpo persistente al sapore di pesca.
FOOD: perfetto con le insalate, un risotto al parmigiano..
vai al link |