Anche per questo NATALE 2021 vi proponiamo una selezione di favolose Birre Artigianali di produzione italiana, per accompagnare i nostri tè speziati e connotare maggiormente il regalo maschile :
- CHRISTMAS CRU (birra di Natale): Una Gran Cru con Lievito, Cannella e un favoloso MIELE RARO di STACHYS (prodotto dalle api a partire dal nettare di Stachys, una specie infestante composta da fiorellini bianchi che cresce dopo la trebbiatura; si tratta perciò di una produzione tardiva e limitata negli anni).
La consigliamo in abbinamento a pasticceria secca e il nostro Tè NERO di NATALE al PANETTONE.
Le Birre di Natale o Christmas Beers, sono birre stagionali, dai britannici argutamente definite 'WINTER WARMER' (caldo inverno) dal gusto pieno e fruttato e caratterizzato, nella stragrande maggioranza, da una generoso utilizzo delle spezie più disparate.
- FARROTTA, una straordinaria Ale Chiara di FARRO
(Contiene un'alta percentuale di farro biologico che gli dona una tessitura setosa e un sapore caratteristico).
In fase di raffreddamento del mosto, viene aggiunto miele d'acacia biologico lavorato da apicultori abruzzesi.
Il blend di luppoli continentali e americani utilizzato dona alla birra un "flavour" piacevolmente agrumato che bilancia armoniosamente l'abboccato e i frutti gialli (pesca e mango) tipici della Farrotta.
FOOD: formaggi freschi dolci, minestre di cereali,carni bianche e primi piatti (non con il pomodoro).
- HIBERNUM (Triple):
Al naso emergono belle note agrumate, fresche e speziate. Abboccata ed elegante, chiude con una bella secchezza che la rende molto godibile.
FOOD: formaggi di media stagionatura, panettone e pasticceria secca.
- IRIE, una fantastica Ale Chiara, caratterizzata da una leggera speziatura a base di coriandolo,fiori d’arancio,boccioli di rosa,buccia d’arancia amara e dolce.
Il malto e il luppolo si bilanciano e vengono a loro volta armonizzati dalla speziatura, andanto a creare una birra elegante, molto beverina, dry e dissetante.
FOOD: fritture di verdura in pastella, cotoletta alla milanese, focacce, salumi di media stagionatura e primi piatti con asparagi verdi.
- PINK IPA:
India Pale Ale brassata con pepe rosa, luppoli Simcoe, Nelson Sauvin e Hallertau Saphyr.
L’aroma è fine ed elegante, dominano sentori dolci e fruttati (soprattutto tropicali e pompelmo rosa) e leggere note floreali. In bocca è leggera senza mai essere sfuggente; ritroviamo il dolce con frutta e malto (biscotto) che lasciano rapidamente spazio all’amaro dei luppoli con note amare erbacee e di scorza di pompelmo. Bel finale secco a ripulire il palato, seguito da un retrogusto caratterizzato da note vegetali ed erbacee e piacevolmente movimentato da una calda nota pepata che si prolunga rendendo più vivace il sorso successivo.
FOOD: carni di maiale, costata di manzo ai ferri e fritture miste di verdure.
- TORBATA: Una Barley wine in cui viene impiegato lo stesso malto torbato dei suddetti whisky.
Pensata come "ale" per pochi estimatori del genere, è stata invece accolta molto favorevolmente da un pubblico sempre più aperto e pronto all'esplorazione di nuove birre.
I sentori tipici della torbatura sono seguiti da belle note fruttate,dal miele di castagno e una luppolatura che armonizza le note tostate e caramellate dei malti.
Con un buon sigaro o con cioccolata fondente (minimo 75% cacao).
La birra nasce come 'cibo liquido' e storicamente ha sempre occupato una posizione importante come alimento. Una birra artigianale è un prodotto complesso ed affascinante quanto un ottimo vino.
Può accompagnare innumerevoli piatti, semplici o complessi che siano, regalando sensazioni gustative ed emozioni uniche...
N.B. In vendita in CONFEZIONI DEDICATE in abbinamento a Tè e cioccolate per momenti di relax e degustazione davvero unici..