Nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 settembre, vi aspettiamo per degustare una tazza di tè.
Giovedì 28 vi proporremo:
. YAKUSHIMA BIO- Japan Black Tea harvest 2017
L'isola di Yakushima, appartenente alla Prefettura di Kagoshima, si trova a 135 chilometri a sud della penisola di Osumi Kagoshima e a circa 60 km a sud dell'isola principale di Kyushu. Nel 1993, circa il 21% dell'isola è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, il tè cresce qui in piccole piantagioni di tè, che sono gestite nel rispetto della normativa biologica dell'UE.
L'aroma morbido e fiorito. Il liquore è rosso-lacca.
Venerdì 29 :
. KAARIGANE KUKICHA Bio, raccolto primaverile 2017
Il Kukicha Karigane è un Kukicha di prima qualità. È una miscela degli steli (kukis) insieme a una selezione di foglie fine della varietà Gyokuro, coltivata all'ombra negli ultimi 21 giorni prima del raccolto e raccolta solo una volta all'anno.
I primi germogli della primavera vengono raccolti dalla prima fioritura del giardino di tè della famiglia Hayashi nella prefettura di Mie all'inizio di maggio.
La famiglia Hayashi dalla prefettura di Mie sottopone le foglie ad una lavorazione al vapore per un tempo leggermente più lungo del solito (noto come il processo di fukamushi), che apre le strutture e le foglie. Il risultato è un tè con sapori delicati e profondi.
Le foglie si dividono in foglie più sottili (toakoou sencha) e foglie di foglie (karigane).
L'infusione ha un bagliore verde neonico e appare, a causa del più a vapore, leggermente oscuro. Questo karigane-kukicha di qualità premium si distingue per il suo leggero equilibrio.