Dalle diverse contee dell'isola di FORMOSA ecco alcuni RACCOLTI PRIMAVERILI 2019 da giardini di ALTA MONTAGNA (coltivati dai 1600 ai 2700 mt.), con una rinnovata selezione di NOVE OOLONG a BASSISSIMA OSSIDAZIONE (10-15%) e MEDIA OSSIDAZION (30-40%):
- DAYULING OOLONG - AAAA grade 1°
- JIN SHUEN OOLONG - AAA grade 1°
- CUI YU OOLONG - AAA grade 1°
- HONG SHUI OOLONG - AA grade 1°
Il breve processo di ossidazione elimina gli aridi irritanti dal Tè e crea quelle sottili e particolari fragranze e aromi che distinguono questo Tè dalle altre varietà: l'Oolong di Alta Montagna e' un vero e proprio Elisir di ottima salute e lunga vita dotato di innumerevoli benefici medicinali.
Vi invitiamo a provarli!
CURIOSITA':
Una leggenda narra che durante la dinastia Ming (1368/1644) un raccoglitore di tè si ritrovò faccia a faccia con un enorme DRAGO NERO. Spaventato da questo incontro, scappò via lasciando ai piedi del drago il raccolto della giornata. Il giorno dopo le foglie di Tè lasciate a terra avevano assunto una particolare colorazione: verde con punte d’oro alle estremità. Incuriosito le portò a casa e le trasformò in Tè che in onore del DRAGO NERO (simbolo di buon auspicio nella cultura cinese) fu chiamato Tè WU LONG (OOLONG)...
PS: Per gli appassionati della tipologia, vi anticipiamo che entro la fine di ottobre ne proporremo di nuovi.
![]() |