Ed ecco, in ultimis, ma non in qualità (credo sia tra i più profumati e aromatici del 2020) il:
. FTGFOP1 Darjeeling AVONGROVE BIO F.F. - DJ1/20
La foglia del Darjeeling offre un sapore unico, ma ogni giardino ha i suoi tè distinti e il sapore di un tè Avongrove è impareggiabile per la qualità costante, il giardino si affaccia sul fiume Balasun che serpeggia lungo il suo corso sottostante.
Il tè viene prodotto, in modo tradizionale, nutrendo ogni foglia dal momento in cui viene accuratamente raccolto a mano quando viene imballato. Gruppi di quindici raccolgono diverse sezioni della tenuta, avendo cura di garantire che le foglie abbiano le dimensioni giuste per la migliore qualità, maneggiando delicatamente i germogli di modo che non vengano schiacciati o rotti. La fabbrica di trasformazione è monitorata magistralmente e costantemente dal un manager di lunga esperienza, assaggiando e apportando continuamente modifiche in modo da ottenere un sapore ricco e duraturo. I vari processi di appassimento o rimozione dell'umidità, rotolamento delicato, ossidazione e infine cottura della foglia devono essere perfettamente calibrati poiché il rapporto ottimale varia da stagione a stagione e persino da un giorno all'altro. Durante il primo periodo di irrigazione all'inizio di febbraio e marzo, la foglia offre un liquore fresca e leggera; durante il secondo, la migliore tazza di Avongrove è di un delicato color oro, liscia e saporita.
Curiosità: Cinquecento lavoratori vivono nella tenuta con le loro famiglie, in piccole case decorate con alberi di arance e fiori. La vita è semplice, nessuno disturba le colline e danno sempre il benvenuto ai nostri frequenti visitatori volatili, attratti da Avongrove come una tenuta biologica, priva di sostanze chimiche. I visitatori sono sempre benvenuti per sorseggiare una tazza di tè, rilassarsi sulla collina o godersi la magia di un crepuscolo nebbioso (..)
![]() |